gianfranco saltalamacchia
1/5
Esperienza negativissima sotto tutti gli aspetti, con un titolare che vanta anni e anni di esperienza nel settore per professionalità, fiscalità e precisione. Tutte belle qualità di cui ama vantarsi il Sig. Alfonsi, ma che sono lontane dalla realtà.
Per questo signore, essere professionali, significa scrivere cose inesatte nella descrizione degli immobili specie nelle dotazioni, che poi vengono smentite dal venditore, ma soprattutto favorire una delle parti a danno dell’altra.
Nella ricerca dell’immobile, abbiamo avuto modo di contattare diverse agenzie immobiliari tra cui anche Porta a Porta e devo affermare, senza possibilità di smentita, di aver trovato persone molto disponibili e chiare nell’esposizione e rappresentazione del prodotto che trattavano, cosa che ho rinvenuto solo nei dipendenti dell’agenzia Porta a Porta, persone molto garbate, cordiali e precise, ma non nel titolare.
La precisione di questo signore é stata solo nel chiedere continuamente il pagamento della parcella, invece di risolvere tutti i problemi che c’erano, tra cui alcuni molto gravi, e che dovevano essere risolti, cosa che per la quale lo stesso non mostrava alcun interesse, quasi se non fosse un suo problema.
Un’agenzia immobiliare o meglio ancora un agente immobiliare che si definisca tale dovrebbe, uso il condizionale anche se è più corretto l’imperativo, quale intermediario, fare gli interessi di tutte le parti coinvolte e non privilegiare solo chi forse gli è più simpatica o amica od altro; inoltre, cosa molto importante, essere chiaro oltre che nell’esposizione delle cose e dei fatti, anche e soprattutto di eventuali vizi, difetti o quant’altro che possano gravare sull’immobile.