Luminata Vatra
1/5
Purtroppo non posso dire di aver avuto il piacere di essere stata seguita da questa agenzia.
La mia esperienza è stata una presa in giro fin dal primo momento.
Abbiamo preso in affitto lo scorso anno tramite Living con “l’aiuto” - se tanto si può definire - di Federico un appartamento in via Ruggero di Lauria. All’inizio Federico sembrava una persona competente e gentile ma dopo nemmeno 2 settimane ci viene annunciato (dalla proprietaria) che l’immobile sarà venduto.
Si potrebbe parlare di sfortuna ma tale non è, dal momento che in fase di accordo sia proprietaria sia Federico ci avevano assicurato che "la casa non sarebbe stata assolutamente venduta". Promessa mantenuta per: 2 settimane! (si potrebbe parlare di record).
A quel punto cerchiamo di rintraccia Federico (che è stato profumatamente pagato per essere il nostro tramite) che per giorni non e rintracciabile e che alla fine ci dice che lui non sapeva davvero nulla (spoiler: è stato poi lui lo stesso agente che si è occupato della vendita della casa e che per mesi è venuto dentro casa con persone per le visite arrecando un disturbo non di poco conto).
Non credo sia normale creare un disagio del genere e non avere nemmeno il coraggio di gestire le cose, prendersi i soldi e poi non offrire nemmeno mezzo sevizio.
Detto questo per l’anno che siamo stati dentro quella casa oltre il disagio delle visite etc abbiamo avuto anche diversi problemi ad esempio le persiane che ci sono state consegnate rotte e che sono rimaste così per tutto il tempo perché - nonostante i solleciti, video, messaggi, mail e telefonate - nè la proprietaria nè tanto meno Federico si sono mai occupati di nulla, per non parlare del letto pieno di macchie e peli (di animali? Non lo abbiamo mai capito).
Come se non bastasse la parte più bella arriva quando decidiamo di lasciare la casa perché ormai il disagio era evidente.
Federico e la proprietaria vengono a fare il sopralluogo come da prassi e ci fanno i complimenti per come la casa è stata tenuta ("ad avercene di inquilini come voi" testuali parole della proprietaria e di Federico).
Arriviamo all’ultimo giorno, la proprietaria viene a ritirare le chiavi rinnovandoci i complimenti per le condizioni della casa.
Ci accordiamo per la caparra che per giorni non arriva. Passano 5 giorni decidiamo di scrivere per chiedere informazioni (già cosa non legale) la proprietaria dice che voleva trattenere 100 euro per la “pulizia dei divani” che non risultano macchiati ma un po’ usurati (dato che sono stati utilizzati per un anno direi più che normale) che lei aveva deciso di venderli e quindi voleva guadagnarci qualcosa.
Chiamiamo Federico che ci dice che non era assolutamente possibile e legale e che ci avrebbe aiutato lui.
Il giorno dopo arriva il bonifico con -100 euro.
Richiamiamo Federico che indovinate? Non risponde per giorni.
Dopo praticamente giornate di tentativi decide di risponderci assicurandoci nuovamente che avrebbe parlato lui con la proprietaria, che lei ha sbagliato etc etc!
Ovviamente sparito nuovamente come sempre quando ci sono dei problemi e senza dare risposta.
Questo è il servizio che vi aspetta se vi affidate a Living ed in particolare a Federico.
Possiamo solo dire totale disonestà…decidere di prendere in giro una coppia alla loro prima convivenza e con tutta la voglia di essere dei bravi inquilini!
Assolutamente esperienza da dimenticare.
P.S vi consiglio di controllare bene come viene registrato il vostro contratto presso l’Agenzia delle entrate.